Matteo Gubert

MATTEO GUBERT

Matteo Gubert nasce a Feltre il 13 gennaio del 1975.

Trascorre la sua infanzia in un piccolo paese immerso nelle dolomiti trentine, rimanendo rapito dalla natura, dai boschi, dal legno, materiale vivo e senza tempo che accompagna l'uomo nella storia fino ai giorni nostri. Già da bambino frequenta la “bottega” di falegnameria artigiana del nonno materno. Nasce così una passione per il legno che diventa parte importante della sua vita, portandolo nel corso degli anni a studiarne in modo approfondito le sue applicazioni, le sue potenzialità, il suo comportamento. Gli anni di sperimentazioni e tentativi si traducono nell'idea di creare dei prodotti di arredo in legno massiccio reinterpretandoli in chiave moderna percorrendo strade innovative nell'utilizzo del colore, nel design delle forme.

Nel 2003 dà vita all'Artistica legno GT azienda artistico artigianale le cui creazioni sono interamente progettate e realizzate da lui stesso. Le sue personali dal titolo “LEGNO D'AUTORE arte, colore, design” sono state ospiti negli anni presso: Villa Clarofonte Palazzo Someda Fiera di Primiero, la sede di promozione turistica di San Martino di Castrozza e all'ex manifattura Piave a Feltre.

Inoltre Matteo Gubert ha partecipato al Salone del Mobile (zona Tortona nel 2007) collaborando con designers del Politecnico di Milano e nello stesso anno alla fiera del lusso di Verona “Luxory and Yacht”. Nel 2008 è stato invitato con le sue creazioni nell'ambito della manifestazione “Artisticamente 2008” presso Villa Corvini a Parabiago, patrocinato dal comune di Milano. La sua azienda è attualmente presente con alcune opere negli Emirati arabi Uniti su iniziativa della Associazione Artigiani di Vicenza.

Oggi collabora con architetti per la realizzazione di arredamenti di interni per alberghi e case private. I suoi prodotti consentono a tutti di riappropriarsi nei luoghi del nostro vivere di un legame con la natura, fatto di equilibrio delle forme, regalando alla vista e allo spirito la perfezione del creato.

Home page
w w w
. a r t i s t i c a l e g n o g t
. c o m